Sfogliando tra le pagine del Forno

martedì 12 marzo 2013

Pink Think...Per lenire il grigio di un tempo ballerino

Settimana intensa quella che mi sono lasciata alle spalle. L'ultimo colloquio per quella famosa novità di cui vi parlavo ma di cui vi parlerò nel prossimo Post, e poi ad aiutare la mia cara amica Daniela nel suo chiosco di Fiori nei giorni della Festa della Donna, festa che molti han dimenticato il vero significato, tanto che i cinici si permettono di sentenziare senza ricordare nemmeno loro del perchè quella data  è importante, del perchè c'è tale ricorrenza. Vero le donne vanno festeggiate ogni giorno, ma le Donne di quel giorno vanno ricordate e mai dimenticate.
Ora dopo questo piccolo sfogo, che so che i scuserete, pensiamo a rendere migliori i giorni prossimi. Ma si, lo so, ci sarà freddo, vento e pioggia, ma bisogna per forza intristirsi? Coloriamo allora il tutto di rosa. Vero preferisco il viola, ma sinceramente il Pink Think fa bene all'anima, lenisce la tristezza, ci fa sorridere e dimenticare un po' il brutto tempo che incombe.
E quale rimedio migliore se non una ricetta facilissima alla portata di tutti anche i più negati in cucina, o per le mamme che vanno di fretta e non hanno tempo di dedicare magari troppo tempo al forno, ma invece di propinare ai bimbi qualcosa di artificioso vi offro questa ricetta facile, veloce e buona, la sfogliata di mele. Lo so perchè l'ho provata sui due bimbi in casa, mio padre e Mimmi che per l'occasione vi offre la sua Pink Lemonade, ottima soprattutto per le bimbe molto girly.

Ecco a voi la ricetta e buonissima settimana in barba al tempo.


Ingredienti:

3 Mele
Un rotolo di pasta sfoglia
100 g di Marmellata di Ciliegie
1 Limone

Pink Lemonade:

4 Limoni
1 Arancio
5 Cucchiai di Zucchero
1 Litro di Acqua




Pulite, sbucciate e tagliate a fettine sottili le mele lasciandole marinare nel succo del limone, così non diventano nere.
Srotolate il vostro rotolo di pasta sfoglia e create dei bordini, poi spalmate la marmellata e poi dopo aver ben scolato le fettine di mele disponetele in ordine sulla sfoglia. Infornate per circa 20 minuti a 190° (Valori che cambiano da forno a forno, il mio è di quelli molto lunghi, probabilmente dovrete controllare la sfoglia per sicurezza)
Una volta cotta lasciatela raffreddare prima di servirla con la Pink Lemonade che vado ad illustrarvi:
Spremeta 4 limoni ed un arancio, filtrate il succo e poi aggiungete lo zucchero e l'acqua.

I Consigli del Forno
E' ottima come merenda, inoltre la marmellata potete cambiarla e usare quella che vi piace di più, o addirittura cambiare le mele in pere, ottima lo stesso!

9 commenti:

  1. la tua tortina express mi piace tantissimo...ottima cara!
    bacione
    ps: solo per ricordati il mio nuovo contest...ricco premio in palio....un viaggio a Budapest! Ti aspetto da me...se ti va!

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo pensiero, le donne vanno festeggiate tutti i giorni, la ricetta che hai inserito è piacevole, ricca di sapori e gusto, ti ringrazio.
    Gianni B.

    RispondiElimina
  3. Un modo originale di vedere la vita in rosa ;)
    Io continuo a festeggiare con orgoglio il mio essere donna e a ricordare con dolore la sofferenza di coloro che hanno dato origine a questa festa!

    baci

    RispondiElimina
  4. ciao!
    sono sempre alla ricerca di ricette veloci ma sane e qeusta tua sfogliata fa proprio al caso mio.
    Grazie
    baci
    Erica

    RispondiElimina
  5. Ho l'impressione che si tratti di una bella novità che bolle in pentola e questo mi fa molto piacere :)
    Non ho festeggiato l'8 marzo, donne lo siamo tutti i giorni e ogni giorno potrebbe essere quello giusto per festeggiare. Deliziosa la tia torta di mele; sono le mi preferite in assoluto, profumano di casa e di coccole. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Deliziosa la tua sfogliata di mele e poi mi piace molto la Pink Lemonade che l'accompagna...veramente una merenda super golosa!!!!
    un abbraccio a presto ^_^

    RispondiElimina
  7. adoro la marmellata di ciliegie, questa sfogliata deve essere deliziosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Buonissima la sfogliata, voglio provarla con marmellata alle pesche!! Grazie per l'idea cara, un abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  9. così delizioso, Grazie per questa ricetta!
    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-roma.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, critiche e quanto vi sentite di lasciare al vostro passaggio, anche un semplice saluto.