Sfogliando tra le pagine del Forno

giovedì 23 maggio 2013

Torta Tartufata, la favola continua.


Il mio tempo ormai è molto limitato. Eppure di quando in quando mi fa piacere tornare qui per raccontare quanto mi accade, dei dolci che preparo con una passione che non scema, ma che anzi cresce di giorno in giorno.
Così l'Apprendista Strega dello Zucchero ha fatto i suoi piccoli passi in questo mondo vasto. E dopo due mesi di Master ecco qui un risultato completo a tutto tondo, che poi corona queste due settimane nel nuovo laboratorio.
Una torta  che ho visto nascere sotto le mie mani, sotto la guida costante e vigile della mia Maestra, Sara, dalla rifilatura della base, la sua farcitura, la copertura di pasta di zucchero e le decorazioni. Ogni passo, anche il posizionamento delle perline sono il frutto di ogni lezione, di ogni insegnamento che in questi due mesi mi sono stati donati. Per questo consiglio a tutti coloro che vogliono fare di questa passione un mestiere di cercare dei professionisti come maestri, non vi affidate a corsi casalinghi in cui spendete solo i vostri soldi.  Anche per chi invece vuole solo divertirsi, fatelo sempre con corsi realizzati da veri pasticceri. Il risultato si vede eccome.
Poi voglio condividere con voi anche il locale dove ora si trova il Cake Studio, il rinnovato "Il Pozzo" che molti a Roma conoscono come "Er Pozzo der gelato", ora tornato in una nuova veste, raffinata e dove si possono trovare non solo le torte di Sara Giustizieri e i suoi dolci internazionali, ma anche ottima gastronomia, pasticceria classica e pizza gustosissima!
Vi lascio un po' di foto da gustare!



Il Pozzo. Via Isacco Newton 84, Roma


Le magnifiche Torte di Sara Giustizieri

Io!

10 commenti:

  1. Ma che meraviglia, il lungo corso ha portato i suoi frutti, bravissima........

    RispondiElimina
  2. Complimenti, brava! Adesso ti seguo anche su Bloglovin'

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Beh, quando ho letto che la tua maestra è Sara Giustizieri non ho potuto far altro che pensare: ecco perchè in soli due mesi ha ottenuto dei risultati così eccellenti. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, meglio affidarsi a professionisti.
    Complimenti per i tuoi risultati ed è un piacere vederti!!

    RispondiElimina
  5. La penso totalmente come te!
    La qualità dell'insegnamento, la professionalità certa dell'insegnante è garanzia di portare a casa il risultato... sempre!
    Direi che si vede, molto bella anche la magnolia dipinta, lieve e raffinata come questo tuo spazio.
    Un grande in bocca al lupo per il tuo percorso di crescita.

    Saluti liguri

    Fabiana

    RispondiElimina
  6. WAW complimenti per il tuo sogno realizzato, te lo meriti, torta strepitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Che bella quella torta! Piacerebbe anche a me riuscire a farne, ma il mio maggior problema sarebbe la fantasia. Se vedo cosa devo realizzare potrei anche riuscirci, ma se devo inventare da sola è difficilissimo... non saprei da che parte cominciare a fare quelle rose.
    E' bello trasformare la propria passione in un lavoro. Anche perché in questo modo è persino divertente lavorare... :-)

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!
    Complimenti davvero!!
    ciau!

    RispondiElimina
  9. Ottima all'hotel val isarco www.hotel-panorama.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, critiche e quanto vi sentite di lasciare al vostro passaggio, anche un semplice saluto.